Settembre è un mese particolare, che mi porta alla mente tanti ricordi belli e non, e mi fa riflettere tanto con un po’ di nostalgia..
Con tutta questa tecnologia è facile incappare nei ricordi, e magari rivedere persone che non vedevi da anni magari su qualche social network..
A. e I. erano mie grandi amiche.. A la conoscevo da quando andavo alle scuole medie e I da poco tempo dopo, dal primo anno di superiori..
Sono state due amicizie importanti, quelle che ti convinci che dureranno per tutta la vita, ed invece così non è stato.
A 19 anni ho perso il mio papà nel giro di due settimane e loro ahimè non hanno avuto la maturità e la forza di starmi vicino in quel momento, quando sarebbe bastato solamente un messaggio o un “Ciao, ti va di uscire oggi?”
Non si sopportavano ed erano gelose l’una nell’altra degli anni, infatti mi toccava sempre fare uscite separate ma nel momento in cui hanno iniziato l’università , proprio in quel settembre in cui stavo per affrontare il lutto più grande di tutti, si sono ritrovate nella stessa “classe” ed hanno iniziato a stringere amicizia, tagliando totalmente fuori me..
E ieri per caso su IG ho avuto modo di rivedere un po’ di loro foto, e nonostante mi renda conto di quanto siano cambiate le nostre vite e mi sembra assurdo che io abbia legato così tanto anni fa con persone così diverse da me devo dire che mi ha fatto uno strano effetto..
Gli anni sono passati e non sento più quel dolore dentro che mi avevano procurato con i loro comportamenti, ma è in ogni caso un qualcosa che mi ha segnato sia nella vita che nei rapporti con le altre persone, e vorrei tanto non fosse così