Rusty Griswold è un pilota di linea della compagnia aerea low cost EconoAir sposato con l’amata Debbie con la quale ha avuto due figli: il timido, impacciato e sensibile adolescente James e il più giovane Kevin, dal comportamento da bullo e spaccone. Una sera si rende conto che la tradizionale vacanza nella baita di Cheboygan non è più amata dai propri familiari come lui credeva. Rusty decide allora di cambiare il programma delle vacanze e di partire per un viaggio in auto verso il parco giochi di Walley World, dove andò lui stesso con la sua famiglia 30 anni prima. Per affrontare il viaggio Rusty noleggia una eccentrica auto di importazione super-accessoriata di improbabili e stravaganti gadget e funzionalità che si scopriranno durante il viaggio. Il lungo viaggio richiederà diverse soste.
Ieri sera, approfittando della promozione di uno dei cinema della mia città che ogni settimana sceglie uno dei film in programmazione e solo per quella sera permette di acquistare il biglietto a prezzo scontato (solitamente uno di quelli usciti da un po’ e che da lì a poco usciranno dalla programmazione) , io e Sir siamo andati a vedere questo film!
Ho scoperto solo dopo averlo visto che prende spunto da un altro film , National Lampoon’s Vacation!
Devo dire che ero partita un po’ prevenuta e immaginavo di ritrovarmi davanti ad uno di quei film comici stupidi con battute e scenette già viste che ti fanno rimpiangere di aver speso i soldi del biglietto, ma per fortuna così non è stato!!
Per chi vuole passare una serata tranquilla e spensierata al cinema facendosi due risate direi che questo è il film ideale !
E devo dire che per me è stata una serata stupenda, dove non è mancato il buon cibo (scorpacciata di sushiii), le coccole, le risate, le chiacchierate, tutto questo io e te insieme :)