Pubblicato in: cancer blog

“Io e il Signor H”

Quando nel 2009 il mio mondo è crollato improvvisamente mi sono ritrovata a dover iniziare a convivere con il più grande lutto della mia vita, ed ho cercato in tutti i modi di trovare qualcuno che potesse capire quello che stavo provando e il mondo dei blog mi è venuto in aiuto, e così ho conosciuto i cancer blog.
Ho trovato conforto nel leggere le parole di queste persone che avevano a che fare con questa bestiaccia chiamata cancro (come non ricordare l’indimenticabile Annastaccatolisa) direttamente o indirettamente, finalmente qualcuno che mi capiva. E leggendo i vari post ho gioito per i loro successi, e pianto per le loro sconfitte.

E navigando fra questi blog un giorno di qualche mese fa ho trovato lei, Vale, ed ho iniziato a seguirla.
Mi ha colpito fin da subito per la sua “leggerezza” nel raccontare la sua vita, e la sua convivenza con il “Signor H”.
Mi sono sentita subito vicina a lei, anche se sono dall’altra parte della malattia.
Mi ha fatto sorridere con i suoi post, e riflettere … e mi ha ricordato quando nel 2009 le mie “amiche” invece che starmi vicino si sono disperse ed allontanate da me, ed ora non ci parliamo più .. e pensavo che la colpa fosse la mia, e ci sono stata male, Dio se ci sono stata male.
E quando ho letto le sue parole nei suoi post, in cui raccontava quello che i suoi Amici hanno fatto per lei e quanto le sono state vicino in questi momenti difficili mi ha fatto capire che la vera amicizia esiste, è pura e sincera e così mi sono resa conto non devo smettere di credere in questo sentimento solo perché ho incontrato delle persone sbagliate nel mio cammino, perché i veri amici ci sono sempre sia nei bei momenti che in quelli meno belli!

E quando leggo i suoi post rimango sempre stupita dalla sua solarità, dalla sua voglia di vivere, da quanto apprezzi ogni cosa anche la più piccola e penso che ne avrebbe di cose da insegnare a tante persone.
Per questo 2016 ha grandi ambizioni, fra cui quella di scrivere un libro, per raccogliere fondi per l’AIL! E io ti auguro di riuscire a realizzare questo e altri mille sogni :)

Flower

 

Annunci

Autore:

26 anni, due meravigliosi cani, un grande Amore, una grande Mamma e tanti sogni nel cassetto.

11 pensieri riguardo ““Io e il Signor H”

  1. Anche io mi trovo a vivere un periodo molto triste, dall’altra parte di questa bestiaccia…è un momento difficile dove le speranze iniziano ad abbandonarti e purtroppo capitano persone nella nostra vita dalle quali ti aspetteresti molto di più di quello che invece ricevi, ma ci sono anche delle persone dalle quali non ti aspetti nulla e ti sorprendono guadagnandosi un posto speciale nel nostro cuore. Ti abbraccio forte…

    Liked by 1 persona

    1. Mi dispiace, so quanto è brutto vivere una situazione come quella che stai vivendo te e ti sono vicina.
      Purtroppo non ho avuto molte persone che mi hanno sorpreso in positivo durante quel periodo .. Ma sono arrivate dopo e un posto speciale nel mio cuore sono riuscite a conquistarlo.. ed è bellissimo ! Un mega abbraccione

      Liked by 1 persona

  2. Ma grazie mille mille mille per questo post (che, ovviamente, finirà nel libro)!
    Sono molto contenta di averti conosciuta attraverso questo fantastico mondo che è il blog. Per quanto riguarda le amicizie invece il mio consiglio è di viverle senza freni. Ci sono state persone per le quali avrei dato tutto che mi hanno presa e pugnalata alle spalle, anche più di una volta. Avevo iniziato a non fidarmi più di nessuno, a limitare al minimo le mie conoscenze, poi ho capito che tutto ciò non era giusto, che la sofferenza quando c’è va affrontata, ma finchè si può stare bene, meglio vivere al massimo tutto ciò che si può con, per quanto possibile, un bel sorriso stampato in faccia. Siamo tutti molto meglio quando sorridiamo… e la nuova Vale, oh quanto mi piace!
    Un abbraccio fortissimo, e…grazie ancora!

    Mi piace

    1. Figurati, stavo pensando a questo post da qualche giorno ma non avevo il coraggio di pubblicarlo eheh che onore <3 sentiti libera di tagliare se in alcuni punti ho scritto troppo! Anche io sono contenta di averti conosciuto in questo bellissimo mondo :)
      Alla fine è successo lo stesso anche a me .. Un giorno mi sono resa conto che non era giusto che per colpa degli errori di alcune persone ci andassero di mezzi altri fra cui io, non mi piaceva proprio la Sara che non credeva più nel l'amicizia .. ho iniziato a fidarmi di più, ho recuperato un'amicizia importante che rischiava di rovinarsi anche per errori miei .. E non potrei esserne più felice!
      Un abbraccione ;)

      Mi piace

  3. carissima,
    quanto mi ha toccato e commosso questo post…mi spiace tantissimo davvero non posso immaginare cosa hai passato…ma ammiro anche il tuo coraggio e la tua forza ad andare avanti nonostante tutto. ti auguro che la vita ti riservi solo cose belle per i giorni che verranno e ti ammiro molto per il progetto di scrivere il libro,
    un bacio grande
    daniela

    Liked by 1 persona

    1. Grazie, non avevo scelta bisogna farsi sempre forza per andare avanti nonostante tutto ! Non sono io che sto pensando di scrivere un libro ma una ragazza con un blog dove parla della sua malattia (ilsignorh.blogspot.it) e la ammiro tantissimo per questo ;)
      Un abbraccio

      Liked by 1 persona

      1. cara flower
        scusami ho fatto confusione…l ammiro tanto davvero per l’intenzione e te per averla condivisa con i tuoi cari lettori..
        ti auguro una buonissima domenica
        daniela

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...