Pubblicato in: cinema, Flower, lunedì

Room

  

“Il piccolo Jack non conosce nulla del mondo ad eccezione della “stanza”, un posto angusto, in cui è nato e cresciuto. Vive con sua madre, Joy, che è stata rapita dal “Vecchio Nick” sette anni prima mentre andava a scuola e che abusa regolarmente di lei. È per loro severamente vietato uscire dalla stanza, per lui fuori dalla porta c’è lo spazio, e la tv che, come gli ha raccontato la madre, è una scatola magica, che rappresenta però solo la finzione. La loro vita si svolge in giornate di normale routine, che giorno dopo giorno si fanno sempre più noiose per il bambino. Il giorno del quinto compleanno di Jack, Joy è ai limiti della disperazione, perché il bambino sta crescendo e iniziando a fare troppe domande, “sul fuori”, a cui lei non può rispondere, e decide così di raccontargli la verità e riesce, insieme all’aiuto del bambino, a trovare un modo per sfuggire alla loro reclusione.” da Wikipedia

Arrivo sempre in ritardo su certe cose, e ignoravo che l’attrice avesse vinto l’Oscar con questo film … Ieri lo ho visto al cinema e che dire, ora capisco perché lo abbia vinto!
Un film tosto, emozionante, che ti lascia qualcosa dentro una volta finito.. mi è piaciuto davvero tanto!
Buon lunedí a tutti voi e buon inizio settimana, la mia sarà abbastanza piena.. 8 marzo, un colloquio, due visite di controllo.. e chissà se vi sarà altro o qualche news!!
Flower


Annunci

Autore:

26 anni, due meravigliosi cani, un grande Amore, una grande Mamma e tanti sogni nel cassetto.

4 pensieri riguardo “Room

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...