Pubblicato in: Flower, lavorocercasi, pensieri, progetti

.. il mondo va veloce e tu stai indietro

Oggi  mi sento proprio così, la frase di questa canzone di Tiziano Ferro sembra proprio scritta per me.

Lo so che ci sono tante cose brutte in questa vita, basta solo vedere da quanta violenza c’è in questo mondo, le guerre, le malattie.. e non mi dovrei lamentare,  ma incomincio a sentirmi un po’ sotto “pressione”..
Mi sembra di vedere tutti intorno a me che vanno avanti con le loro vite, che iniziano a convivere, che si laureano e lavorano, comprano casa, che allargano la famiglia anche semplicemente con nuovi amici animali, e io sono qui sempre allo stesso punto.

E ne avrei tanti di desideri e progetti da realizzare, ma sono tutti “bloccati” da questa situazione lavorativa orribile nel nostro paese.. mando cv, faccio colloqui e mi iscrivo a tutte le agenzie interinali possibili e immaginabili, mi sono iscritta a Garanzia Giovani ed ho ottenuto un buon bonus occupazionale che dovrebbe invogliare le aziende che contatto almeno a prendermi in considerazione, e invece niente, non si muove niente.
Uff, non chiedo tanto mi basterebbe un part-time per avere un minimo di indipendenza economica, chiedo troppo?

Flower

Annunci

Autore:

26 anni, due meravigliosi cani, un grande Amore, una grande Mamma e tanti sogni nel cassetto.

19 pensieri riguardo “.. il mondo va veloce e tu stai indietro

  1. Carissima, forza non ti demoralizzare! In passato mi hanno sempre detto ”vedrai che ciò che non accade in un anno può accadere in un minuto”! Non ti abbattere e vedrai che i tuoi desideri diventeranno realtà! Un grosso abbraccio :*

    Liked by 2 people

  2. Mi è bastato leggere il titolo del post per pensare esattamente tutto ciò che hai scritto. Poi ho letto e…che dire… io sono nella tua stessa situazione, tra l’altro con una casa da ristrutturare e una tesi che proprio non vanno avanti neanche a piangere. Speriamo giri questa ruota…

    Liked by 1 persona

  3. tieni duro flower…siamo sulla stessa barca lo so non è consolante …. le cose cambieranno bisogna crederci…intanto non perderti d animo!
    ps complimenti per la nova impaginazione del blog..molto primaverile
    buon w.e.
    daniela

    Liked by 1 persona

    1. Eh sì Daniela ci spero che qualcosa cambi, ma è facile demoralizzarsi in una giornata come quella di oggi, in cui ho ricevuto l’ennesima porta in faccia!
      Grazie, sono contenta che ti piaccia il nuovo look del blog :D buon we anche a te!

      Liked by 1 persona

  4. A chi lo dici…
    Io cerco sempre disperatamente di non pensarci, tanto che spesso mia madre mi accusa di essere menefreghista, ma è l’unica maniera per non finire in depressione totale.
    In bocca al lupo!
    Mchan

    Liked by 1 persona

  5. ciao cara, mi sono rispecchiata moltissimo in questo tuo pensiero. anche io sono circondata da persone che si realizzano, che vanno avanti facendo progetti e io sono qui come moltissimi di noi a supplicare per un tirocinio o un par time anche sottopagato VABENEUGUALE!!!! su 100 cv che mandi ti chiamano in 2, uno magari ti offre un apprendistato ma devi avere gia avuto esperienza nel settore ( -.-), l’altro fai il colloquio in lingua inglese in maniera impeccabile tutti felici e contenti e poi puff prendono l’amica dell’ amica del direttore. Bisogna farsi forza e non buttarsi giù, anche se è molto dura.

    un abbraccio

    Liked by 1 persona

    1. Esatto .. È proprio quello che sta succedendo anche a me !! Non ho mai fatto un colloquio in inglese ma ho visto anche io passarmi davanti il parente del collega del capo ecc ecc .. Che nervi !! Certo, dobbiamo sempre farci forza e non buttarci giù .. Qualcosa prima o poi cambierà .. Speriamo almeno !! Un abbraccione

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...