Pubblicato in: Flower

Altro giro altro regalo

Nuovo giro di boa, nuova settimana che inizia, nuovo colloquio.

Dopo quello deludente di venerdì e devo dire che davvero mi ero un po’ illusa questa volta.. perché dopo aver scritto il mio ultimo post in cui parlavo del fronte lavorativo non mi sembrava vero, mi hanno chiamato per un colloquio per un part-time come tirocinante e le premesse sembravano buone, ho pensato wow forse è un segno :D ed invece vado lì e mi chiede praticamente di saper già fare il lavoro che proponeva.. la solita storia -.- ma come puoi pretendere che chi si presenta davanti a te sappia fare già il lavoro che fai da 20 anni se offri un tirocinio? Non dovrebbe servire ad imparare un lavoro un tirocinio? -.-

E vabbè, andiamo avanti.. anche perché gli eventi degli ultimi giorni mi stanno facendo pensare a tutto tranne che a questo.. ci sono delle situazioni che spero si aggiustino e che ora hanno la priorità.

Buon lunedì a tutti!

Flower

Annunci

Autore:

27 anni, due meravigliosi cani, un grande Amore, una grande Mamma e tanti sogni nel cassetto.

21 pensieri riguardo “Altro giro altro regalo

  1. Ahhh come ti capisco… mi ero appena laureata e cercavano solo gente con esperienza… ma come piffero me la faccio l’esperienza??!?!?!
    Adesso che ho esperienza, non vado bene perchè sono donna e potrei voler mettere al mondo dei figli.. sia mai!!
    Comunque tu non disperare, rispondi a tutti gli annunci che ti sembrano interessanti e fai colloqui, è sempre utile!

    Mi piace

    1. Mamma mia, che incubo! Mi ricordi quello che è successo ad una mia amica, il capo ha avuto da ridire alle sue spalle perché si era fidanzata, e quindi andava a dire in giro “E se decide di fare un figlio ora che è fidanzata?!” ma cosa ti interessa? -.-
      Non disperiamo, prima o poi la ruota girerà!

      Liked by 1 persona

  2. Finita l’università, come tutti, mi sono ritrovata nella stessa situazione… chi mi ha detto che non andavo bene perché dimostravo meno anni di quelli che avevo (giuro!!! ed era per un posto da impiegata), chi perché, essendo laureata, dopo un anno me ne sarei andata, ma la cosa più assurda rimane un’inserzione che recitava più o meno così: “Cercasi neo laureato massimo dei voti, max 25 enne, quinquennale esperienza”. E poi?

    Liked by 1 persona

    1. Ma ti prego!! E’ davvero assurdo che ti abbiano detto che non andavi bene perchè dimostri meno anni, la gente non è normale -.-
      Qui nella mia città si vedono un sacco di cartelli che dicono “Cercasi apprendista con esperienza” …povere noi!

      Liked by 1 persona

  3. Hallo! Mi è successa la stessa cosa il mese scorso. Colloquio procurato da una cugina, le avevano detto che cercavano una segretaria che mettesse a posto le pratiche. Quando vado mi sento dire che non vado bene perché non so fare quel lavoro (pratiche CAF), mi ci vorrebbe un corso che però inizia solamente a settembre. Ma dirlo prima, no? Il bello che ci avevo anche parlato per telefono ed avevo specificato che non avevo la qualifica.
    E per andarci ho pure rinunciato ad una cosa che mi sarebbe piaciuto molto fare, rosicamento quadruplo.
    Mchan

    Liked by 1 persona

    1. Che fastidio!! Queste cose succedono perché chiamano una persona a colloquio ma non leggono i curriculum, o in questo caso non ascoltano le persone quando parlano al telefono -.- bisogna avere taaaanta pazienza, e aspettare e sperare che la ruota giri presto per noi! Un abbraccio!

      Liked by 1 persona

  4. cara flower
    capisco la tua frustrazione..sai a me cos era capitato? mi chiedevano se oltre a saper gia fare il lavoro, se potevo pure procurare io i clienti all azienda!dico sono un impiegata non un commerciale…va bè se ne vedono come tu ben sai di tutti i colori in giro..il guaio è che la domanda supera di gran lunga l offerta sicchè tanti dirigenti d impresa ne approfittano per trattar male la gente , assumerla se va bene con un ruolo ma farle fare di tutto di piu allo stesso stipendio..insomma una vergogna:(
    ma non demordere…
    bacio daniela

    Liked by 1 persona

    1. Eh sì Daniela se ne vedono davvero di tutti i tipi me ne sto rendendo conto ne sento una nuova ogni giorno..anche quello che è successo a te è davvero incredibile, ma come possono chiedere ad un’impiegata di procurare i clienti -.- non ho parole !
      Tranquilla non demordo ..baci !

      Liked by 1 persona

  5. E’ un orribile situazione questa del lavoro….
    Se ti può consolare le scuse che usano con me spaziano da “non possiamo permetterci una eventuale maternità” a “ormai non sei più giovane da poterti assumere come apprendista”….
    Evviva la coerenza!
    Gira che ti rigira non si va mai bene, ma vedrai che prima o poi le cose cambieranno perchè, come disse qualcuno anni fa, “non può piovere per sempre” :-)

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...