Pubblicato in: Flower, pensieri, riflessioni

Che ne sarà di me?!

Devo dire che c’è una cosa che “invidio” ad alcune persone.. il fatto che quando sono uscite da scuola avevano già le idee chiare su cosa volessero fare nel loro futuro, vuoi per desideri loro personali vuoi per imposizioni dei parenti, beh quasi tutte le persone del mio passato a questo punto della loro vita sono laureate, stanno lavorando, ed in ogni caso stanno inseguendo i loro sogni e il loro futuro.

E io? Io mi ritrovo a 26 anni ad aver realizzato uno dei miei più grandi sogni, ovvero avere una casetta tutta mia con il mio amore, con due stupendi cagnolini.. ma in ambito lavorativo sono punto e a capo.. lunedì dovrei tornare al corso e la voglia è davvero sottozero, perché più ci penso e più il pensiero che avevo a luglio si fa insistente.. ovvero che aver avuto la possibilità di studiare un po’ la programmazione mi sta facendo capire una cosa.. che non mi piace!

E c’è un qualcosa che ho mollato due anni fa,quando ho iniziato il vecchio corso con cui ho preso un secondo diploma, che è rimasta sempre nei miei pensieri .. chiamiamolo un rimpianto, il mio “ma si prima o poi riprendo” .. perché questo mio percorso universitario che ho mollato a metà per la paura di fallire mi sta stretto.. perché mi piaceva quello che studiavo, perché gli eventi della vita mi hanno fatto pensare a tutto tranne che agli studi in questi ultimi anni.. troppi lutti, troppi problemi familiari.. e in università troppi “rimando l’esame perché ho paura di fallire” e pochi tentativi.. e pensare che mi sono fatta scoraggiare dalla mia insicurezza quando l’ultimo esame che ho fatto due anni fa ho preso 30 e lode..

E quindi che fare? Lasciar perdere? Ricominciare? Sarò mica troppo “vecchia” a 26 anni per finire questo percorso universitario? XD

Flower

 

Annunci

Autore:

26 anni, due meravigliosi cani, un grande Amore, una grande Mamma e tanti sogni nel cassetto.

33 pensieri riguardo “Che ne sarà di me?!

  1. Segui i tuoi sogni e riprendi in mano il percorso che hai abbandonato per mille validi motivi. Non è mai troppo tardi, e sei sempre in tempo per frequentare l’università part-time e trovarti un lavoretto per mantenere casa e studi. Non arrenderti alle difficoltà della vita :) Sono e saranno sempre tante, ma l’importante è essere in pace con se stessi e seguire i propri sogni! Un grosso bacio <3

    Liked by 1 persona

    1. Oramai ero arrivata al terzo anno di iscrizione tempo pieno quindi oramai devo continuare ad iscrivermi pagando le rate come se andassi full time , ma in ogni caso posso cercare un lavoretto come sto continuando a fare da mesi :)
      Hai ragione .. Mi sono fatta sempre troppo scoraggiare da tutti i vari problemi, non mi devo arrendere :) un bacione

      Mi piace

  2. cara flower non abbatterti..ti parlo io che di indecisione che no sa qcs..anch io ho pensato e ripensato se quello che facevo è giusto o no a livello lavorativo e non … l importante cara flower è non arrednersi, si sbaglia ma si impara anche dagli sbagli, sei splendida come persona per la tua semplicità la tua spontaneità e la tua voglia di vivere…
    un abbraccio cara

    Liked by 1 persona

  3. Come ti capisco! Mi mancano due esami per laurearmi alla specialistica ma ormai ho intrapreso un percorso lavorativo che non mi lascia il tempo di studiare. Ma il desiderio di concludere l’università è forte ma allo stesso tempo a 33 anni ho paura di non essere più in grado!

    Liked by 1 persona

    1. Ci sto riflettendo sempre più .. È troppo che dico che voglio prendere questa laurea, per me al primo posto, per mia mamma che ha sempre creduto in me :) chissà che questo settembre non segni il mio ritorno in facoltà dopo due anni ;)

      Liked by 1 persona

    1. Ahahahahah 😂 “vecchia” per tornare all’università .. Dici che non lo sono?
      Eh sì, avevo interrotto anche per un discorso economico per non pesare su mia mamma … Ma ora con i miei risparmi potrei pagarmi le tasse.. I libri praticamente già li ho.. Ci sto pensando sempre più :D un bacio

      Liked by 1 persona

  4. Non è mai troppo tardi…con un po’ di coraggio potresti arrivare a novant’anni e pensare tipo “fanculo sai! Non ho rimpianti” e non è da tutti, credimi.
    Comunque mi pare che tu sia a buon punto, già avere una casa, un amore e due cani non è poco. Io son messa peggio XD

    Liked by 1 persona

    1. Speriamo che non arrivo a 90 anni con una laurea ancora da prendere 😂 si dai … Su casa e amori pelosi e non direi che non mi posso lamentare .. È il resto che è un enorme punto di domanda 😁

      Mi piace

    1. Se mi ci metto seriamente (cosa che fra un problema familiare e l’altro non ho mai fatto) in un anno accademico dovrei riuscire a fare tutto o almeno ad arrivare ad un buon punto .. Mi mancano 10 esami che non sono pochi ma neanche tantissimi! Eh sì è quello che stavo pensando di fare :) a te invece manca solo la tesi giusto?

      Liked by 1 persona

      1. In un anno forse 10 sono tantini. ..considerando che comunque sarebbero ravvicinati in poche sessioni d’esame. Però in un anno e mezzo dovresti farcela! Forza!!! Io qua che scrivo la tesi… Non ne posso più ⚽⚽⚽⚽⚽⚽

        Mi piace

      2. Eh sì quello è vero .. un anno accademico qui dura fino a marzo, quindi sarebbe marzo 2018 che equivale ad un anno e mezzo vero e proprio :) ci può stare o almeno ci voglio provare me lo devo .. Se poi nel mentre trovo lavoro o ci metto di più poco male :-) perché lavoro continuo a cercarlo, sono andata giusto settimana scorsa al centro per l’impiego 😞
        Daiiii ancora un piccolo sforzo e ci sei *_*

        Liked by 1 persona

  5. “Del domani non v’è certezza” MAI. Per questo fai quello che ti senti ORA ;-)
    Mchan
    Ps: comunque a 26 anni sei giovane. Anche in campo accademico. Conosco gente che a 30anni e passa ancora doveva decidere l’argomento di tesi.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...