amore, cagnolina, cani, compleanno, Flower, università

– università, a noi due! –

libri-universitari

Ebbene si, oramai è andata.. lunedì ho pagato le tasse (tante -.-) quelle dell’ultimo anno che avevo lasciato a metà anno, la tassa di “ricognizione” per il rientro in facoltà, e la prima rata di quest’anno.. non si torna più indietro!

Che cosa posso dire.. sono emozionata per questo nuovo inizio.. è successo tante volte che dicessi “a settembre si cambia” ma così non era mai.. ho avuto quasi 3 anni per pensarci, riflettere e provare a capire se volevo tornare a mettermi in gioco.. ed ora mi sono decisa.. forse è tardi, forse no.. lo scopriremo solo vivendo!
Di certo devo smetterla di darmi mille colpe se non sono riuscita prima, non capita a tutti di ritrovarsi a 19 anni di punto in bianco catapultata in un dolore enorme come quello che ho provato, o dai 21 fino a pochi mesi fa in mezzo ad una serie di problemi incredibili, a studiare cose che pensavo di leggere solo nei miei libri universitari.. ora forse ho una serenità che prima non avevo, ho mille impegni in più è vero..una casa, un amore in casa con me <3, due cani.. e dopo il colloquio di lunedì forse si aggiungerà lo stage a metà ottobre.. ma io ci voglio provare con tutta me stessa.. poi vediamo come andrà!

Lunedì era il compleanno di Sir, abbiamo fatto una cenetta speciale in casa, eravamo solo io lui e Donna ma sono stata felice di festeggiare i suoi 30 anni così, ho organizzato una specie di caccia al tesoro in giro per casa nascondendo una serie di regalini che gli avevo comprato, fino ad arrivare al regalo vero e proprio.. sentire le sue parole e vedere quanto era contento mi ha scaldato il cuore .. soprattutto in un giorno così!

Voi come va? Un buon mercoledì a tutti voi :)

Flower

p.s. nuova vita.. nuovo look del blog :)

17 pensieri su “– università, a noi due! –”

  1. Ottima scelta quella di tornare all’ università; leggendo i tuoi post precedenti mi era sembrato importante per te, da come ne parlavi, e in fondo speravo che decidessi per ritornare e terminare il percorso! Brava💪 Questi mesi, da quello che leggo, hanno portato grandi cambiamenti ma penso che dopo tante difficoltà e qualche amarezza di troppo sia giusto potersi godere anche il meglio!
    Buona giornata e anzi, buon tuttooo😙😙

    Piace a 1 persona

    1. Si l’impressione che hai avuto è quella giusta.. .a causa della mia grande insicurezza e poca fiducia in me avevo preso questa decisione più di due anni fa ma ho sempre pensato che prima o poi sarei tornata sui libri.. ed ecco arrivato il momento :) grazie mille buona giornata e buon tutto anche a te :-)

      Piace a 1 persona

      1. É successo anche a me…. frequentavo giurisprudenza senza successo e mi sentivo veramente una fallita, poi ho sentito di dover cambiare e mi sono iscritta a Comunicazione e Marketing….non sono mai stata bocciata ad un esame e mi sono laureata nei tempi “giusti”, nonostante lavorassi part time in un’azienda.

        Piace a 1 persona

      2. Wow.. complimenti per la tua laurea, si vede che Comunicazione e Marketing era la tua vocazione.. ed esserti riuscita a laureare nei tempi giusti lavorando è davvero ammirevole! :D

        Piace a 1 persona

  2. In bocca al lupo tesoro :) Sono convinta che questa sia stata per te la scelta più giusta e ti auguro il meglio! Vedrai che nonostante le difficoltà la tua scelta si rivelerà la migliore e i tuoi sogni poco alla volta si avvereranno. Un bacione e un super in bocca al lupo per tutto <3

    Piace a 1 persona

  3. Ti ammiro tantissimo per questa scelta! Ti faccio un grande in bocca al lupo per l’università e per tutto quello che verrà! Anche io ho deciso di darci un taglio e provare a rimettermi in gioco, così a ottobre inizierò un corso, che non c’entra niente con ciò che ho fatto fino ad ora. Nella vita bisogna anche rischiare, no? :)

    Piace a 1 persona

    1. Grazie mille cara! Hai fatto benissimo a prendere questa decisione, visto il periodo un corso è sempre utile e può aprire tante porte nuove.. ed hai perfettamente ragione, nella vita bisogna assolutamente rischiare ;)

      Piace a 1 persona

  4. Ciao! Ti ho nominata nel mio ultimo Liebster Award :) Appena puoi fai un salto e se vuoi rispondi! :D

    In bocca al lupo per l’università, anche per me è appena passato un brutto periodo e anche io sono pronta a ricominciare più agguerrita che mai. Tieni duro e tutto andrà per il meglio!

    "Mi piace"

  5. Bell’articolo! Ti auguro di ricominciare con una nuova grinta e una maggiore consapevolezza delle tue capacità. Ti invito a leggere il mio articolo sulle difficoltà universitarie :)

    "Mi piace"

Lascia un commento