autunno, Flower, lavorocercasi, ottobre

Hello October!

34ab9367e38ef0350b0ca20b1127f13a

No vabbè, ma davvero è già iniziato ottobre?! Questi mesi stanno decisamente volando ..

Roba da matti, a livello lavorativo ho ricevuto due delusioni lavorative nel giro di un paio di ore.. giovedì mi chiama un’agenzia interinale per un cv che avevo inviato per un posto in ufficio e mi dice che gireranno il mio curriculum per un colloquio, e di passare in agenzia per farmi conoscere.. ieri mattina mi presento in agenzia interinale, e mi dice “Ah hanno già un gruppo di persone che andrà il 6 ottobre a fare il colloquio e sono già apposto, però vabbè se non andassero bene allora mando il tuo cv” .. ma io dico, cosa cavolo mi chiami a fare e mi tieni 10 minuti al telefono, mi dici di passare se già avete trovato qualcuno ? Ma io non so..

E poi..avete presente il corso che ho lasciato, ma per il quale mi hanno detto che c’era possibilità di fare lo stage finale ugualmente, anche se non andavo più lezione? Mi hanno detto che non sarebbe stato nella programmazione ovviamente, ma sempre in ambito informatico quindi andava benissimo per me.. lunedì ho fatto un colloquio, sembrava fosse andato bene, e già mi stavo immaginando a dividermi fra stage, casa e studio.. ecco ieri mi chiama la tutor e mi dice che non se ne fa più niente, ma se voglio gira il mio curriculum ad un’azienda per un lavoro in un call-center, di call selling per la precisione.. diciamo che non è proprio il genere di lavoro adatto a me, e non è quello che mi era stato proposto.. quindi ho declinato l’offerta.. e niente vorrà dire che è destino, significa che devo dedicare il 100% delle mie energie allo studio, e prima o poi l’occasione giusta arriverà… la prossima settimana comprerò il libro per il primo esame che voglio preparare, sono passata in libreria e non era ancora arrivato.. sono emozionata!

Ho scritto fin troppo eheh.. e mi sono dimenticata di dirvi la cosa principale.. BUON WEEKEND! Cosa farete di bello? ;)

Vi auguro una meravigliosa giornata :)

Flower

18 pensieri su “Hello October!”

  1. Le agenzie interinali a volte le chiamo agenzie intestinali, perchè ho ricevuto tante di quelle risposte assurde che davvero, non so dove le vadano a cercare!
    Passo in agenzia a bere un caffè perchè siamo amiche, scusa? Verrò per discutere del curriculum, delle offerte di lavoro per selezionare quelle più adatte al mio profilo, non di certo per sentirmi dire “eh ci va già qualcun altro, ma se non prendono nessuno, magari dal fondo del cestino prendo il tuo curriculum”, no ma grazie eh?
    Probabilmente comunque è un segnale : buttati sullo studio!

    Piace a 1 persona

    1. Ahahah mi piace tantissimo agenzie intestinali..inizierò a chiamarle anche io così! Esatto, è come se avessero detto quella frase anche a me ieri, se proprio non c’è nessuno FORSE manderemo il tuo cv, sennò tanti saluti .. mah! Eh si mi sa che a questo punto è davvero un segnale ;)

      Piace a 1 persona

      1. La situazione lavorativa e sociale è sicuramente pesante, ma questo non giustifica certi atteggiamenti, specie da chi dovrebbe occuparsi proprio del lavoro….!
        Deve essere proprio il segnale che lo studio ti darà le soddisfazioni che cerchi, buona fortuna quindi 😉

        Piace a 1 persona

      1. Oggi ha cominciato ad annuvolarsi anche qui e, viste le pozzangere che ci sono per strada, presumo che questa notte abbia piuvuto ma le temperature sono ancora piuttosto estive.

        Piace a 1 persona

  2. Io non vedevo l’ora arrivasse l’autunno! Però come dici tu il tempo vola. Infatti voglio godermi ogni attimo di questa bellissima stagione… L’estate mi è sfuggita totalmente! È che fra esami e impegni vari ci dimentichiamo di assaporare ogni attimo. Sono all’ultimo anno di università e ho una scaletta ben precisa di cose da fare e questo, purtroppo, toglie veramente tanto tempo!!

    Comunque ho conosciuto il tuo blog tramite Awkward. E sono felice di seguiti :) mi piace un sacco leggere di altre vite! Comunque buona settimana <3

    Piace a 1 persona

    1. Devo dire che anche l’autunno ha il suo fascino :-) complimenti per essere arrivata all’ultimo anno di università .. posso solo immaginare quante cose avrai da fare! Cosa stai studiando?
      Ti seguo anche io con molto piacere :-) e grazie, buona settimana anche a te :)

      Piace a 1 persona

  3. Sto studiando lettere moderne, cosa che volevo fare da piccolissima! :) non è faticosissimo come un corso di ingegneria o medicina, ma anche qui ci vuole tanta pazienza! Però è bellissimo!! Tu studi anche ho visto! Che corso segui? Comunque grazie mille spero che i miei contenuti ti piacciano ^_^ !!

    Piace a 1 persona

    1. Grande! Stai seguendo i tuoi sogni che bello :) e non esiste facoltà di serie A o di serie B.. qualsiasi percorso universitario è impegnativo :) io sono appena tornata in università, sto frequentando giurisprudenza :) se mi ricordo come si studia dopo più di due anni ahah ne sono sicura ;)

      Piace a 1 persona

      1. All’inizio può spaventare un ritorno sui libri, ma è solo questione di fare rientrare lo studio nella propria quotidianità! Vedrai che studiare di nuovo ti darà tante emozioni che avevi perso nel periodo di pausa :-) ti auguro tanta fortuna e non ti fare abbattere da nulla mi raccomando!

        Piace a 1 persona

      2. Speriamo :D per ora la mia quotidianità è tutta nuova visto che sono andata a convivere da poco .. e con lo studio sta mutando ogni giorno che passa :) ti ringrazio per le tue parole 😄 auguro tanta fortuna anche a te .. ed ovvio, mai farsi abbattere ;)

        Piace a 1 persona

Lascia un commento