Pubblicato in: Flower

IL MIO CANE NON E’ MIO FIGLIO.

Non lo ho scritto io, ma ogni volta che lo leggo in giro per il web devo dire che apprezzo molto il leggere queste parole..

IL MIO CANE NON È MIO FIGLIO
Sono stufa di ascoltare la gente dirmi “ tratti il tuo cane come se lo fosse”…
Lo so che non è mio figlio, è IL MIO CANE!

Non sono una madre, ma ho ben chiaro che il sentimento che una mamma prova verso suo figlio è qualcosa senza pari..Però ho un cane, un cane che adoro e che a differenza di un figlio, non diventerà mai maggiorenne mentalmente, non se ne andrà da casa e non mi curerà quando diventerò vecchietta.
Non diventerà mai indipendente né autosufficiente: avrà sempre bisogno di me per mangiare, bere o semplicemente fare un po’ di esercizio.
Non diventerà mai adolescente e non sentirò frasi tipiche di quell’età “tu non mi capisci” o “che palle che sei mamma”, ma nemmeno ascolterò mai “ti voglio bene”, “grazie”, “ho bisogno di te”.
Non mi giudicherà, non contesterà le mie idee e le mie decisioni.
A differenza di un figlio, non vedrò mai una parte di me nel mio cane, né fisica, né mentale… insomma, nessun carattere ereditario.
Vedrò il mio cane crescere ed invecchiare.
Non solo sarò chi se ne prenderà cura in quella tappa, ma anche chi lo vedrà andarsene per sempre.
Semplicemente, questo sarà il nostro destino.
Il mio cane è un animale, non una persona e tanto meno mio figlio.
Ciò nonostante, io sì sono sua madre.
Ironico? Come può essere possibile?
Credo sia ben chiaro quello che è un figlio, ma … una madre?
Cosa credi che sia una madre?
Una madre è quella persona meravigliosa che si sacrifica per i suoi figli, che ne ha cura e che cambia la sua vita per il benessere della sua famiglia.
Una madre coccola, educa e ama incondizionatamente.
Per tutto questo, IL MIO CANE NON E’ MIO FIGLIO, MA IO SÍ, SONO SUA MADRE.
Sono tutto quello che ha, sono il capobranco.
Non sono il suo padrone, né il suo proprietario. Per lui sono parte della sua famiglia, di quello che per un cane può essere una famiglia…
Provo pena per chi non riesce a capirlo perché mai sapranno quello che significa provare amore per un esserino che non parla, che non maturerà e che non si esprime come un umano.
Non potranno mai avere quello che io possiedo nell’osservare quello sguardo con cui il mio cane mi dice tutto.
Il mio cane non è mio figlio, ma io sono sua madre e grazie a me conduce una vita sana, piena e felice.
A cambio di quello che per una persona è quasi nulla, per lui sono il suo “tutto”.
Madre-figlio è una connessione naturale, sicuramente ineguagliabile.
Però la connessione con un animale non lo è e non tutti riescono a vivere questa sensazione così meravigliosa.
Spero solo che i figli di chi non concepisce questo amore e non comprende l’importanza di un animale per alcune persone, possano un giorno avere un animale e ottenere quella connessione che io ho col mio cane.
Cit.

Ed io ho la fortuna di essere la “mamma” di due meravigliosi cani, mi prendo cura di loro e l’amore che mi danno non ha davvero prezzo, non si può quantificare.. e penso a te piccolina, la sorellina della mia cagnolina, che te ne sei andata e l’unica cosa che mi dispiace è vedere che chi ti aveva preso con se lo aveva fatto solo per colmare il vuoto di un figlio che non arrivava, e nel momento in cui è arrivato ti ha ignorato ancora più di quanto faceva prima, e non è giusto.. buon ponte.

Flower

Annunci

Autore:

26 anni, due meravigliosi cani, un grande Amore, una grande Mamma e tanti sogni nel cassetto.

39 pensieri riguardo “IL MIO CANE NON E’ MIO FIGLIO.

  1. condivido pienamente cara flower: il tuo cane non sarà tuo figlio ma tu sei la sua mamma… quelli che denigrano il rapporto umano-animale è perchè non hanno mai provato a voler bene a un animale anzi non hanno mai provato a voler bene punto…
    buon pome

    Liked by 1 persona

  2. Sono PIENAMENTE d’accordo con te !!! Io sono mamma non solo di Luna (la nostra cagnolina) ma anche di Mei (la coniglietta) e di Cotoletta (il nostro cincillà) e ti capisco perfettamente !!! per me sono parte della nostra famiglia, dove andiamo noi vengono anche loro, e se i viaggi sono stressanti allora cerco qualcuno che provi per loro lo stesso amore che provo io, che se ne prenda cura amorevolmente come farei io…

    Liked by 1 persona

    1. Che bello vedere che siamo in tanti a pensarla nella stessa maniera :) e questo vuol dire amare i proprio animali, occuparsi di loro e pensare al loro bene anche in caso di viaggi :) tanti saluti a te e ai tuoi amici pelosi .. con una nota di merito per Cotoletta, adoro il suo nome è davvero originale 😁

      Liked by 1 persona

  3. Io ho due gatti , due fratelli , che ho avuto la fortuna di tenere con me da quando avevano 2 mesi ! Adesso hanno due anni e mezzo e hanno due caratteri completamente diversi! Entrambi trasmettono Amore in modi diversi , parlano in modo diverso, dormono in modo diverso, mangiano diversamente! È bello poter riconoscere la fiducia che mi concedono al punto tale da farsi coccolare in qualsiasi modo! Io li adoro e li amo! Non ho figli e spero un giorno di avere questa possibilità e di condividere con i miei pelosetti l amore per un figlio, senza creare gelosie di nessun tipo, ma solo un grande Amore! :-):-)

    Liked by 1 persona

    1. Che bella la tua storia!! :) anche io spero un giorno di condividere l’amore per un figlio con i miei bimbi pelosi ;) i miei cani hanno 11 anni e 7 mesi, sono una femmina e un maschio.. due opposti così diversi e così unici a loro modo.. sono davvero fortunata :-) e lo sei anche te.. abbiamo tanto Amore nelle nostre vite :)

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...