Flower, pensieri

#laLibertà

16999206_10154612649169011_2738103364641785582_n

Ci sono dei giorni così, in cui i ricordi tornano prepotentemente perché sono giorni di anniversari, perché magari ti ritrovi a dover “scartabellare” documenti a non finire.. o semplicemente perché ci sono eventi che non possono non farti pensare a questo.

Ecco, in questi giorni stanno succedendo tutte queste e tre le cose nella mia vita.

E non posso non pensare a Leone di Lernia, che è venuto a mancare questa mattina.. non lo conoscevo da tantissimo tempo, ma ascoltavo il suo programma ogni tanto.. e venire a scoprire che se ne è andato via per il solito, male bastardo, proprio quello che ha portato via il mio papà non può non farmici pensare.. e mi fa pensare alla forza che devono aver avuto i suoi cari nel sapere le sue condizioni, e nel cercare di non fargli capire niente.

E che cosa posso dire di Fabo? La sua vicenda mi ha fatto riflettere fin da quando aveva pubblicato il suo primo video, con la voce della sua ragazza qualche tempo fa.. ci sono tante polemiche, tante idee diverse.. e mi fa pensare anche questo fatto ad eventi del mio passato.. ed io non posso dire altro se non che è uno scandalo che non vi sia la possibilità di scegliere nel nostro paese.. perché la vita è sacra, preziosa e ringrazio il cielo per ogni giorno che vivo.. però quando la vita diventa sopravvivenza come in questo caso la situazione secondo me cambia, e tanto..

Flower

3 pensieri su “#laLibertà”

  1. Non so cosa avrei fatto io al posto di Fabo, so solo che come ci vuole coraggio per vivere ce ne vuole altrettanto per scegliere di morire, e non è facile. Io rispetto la sua scelta e la comprendo fin dove posso, perché al posto suo non so se avrei avuto la sua stessa tenacia nel dire “voglio morire”. È vergognoso, però, che nel nostro paese non ci sia la possibilità di mettere fine alle sofferenze delle persone che, in condizioni di estremo disagio, non riescono più a vivere!!!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento