Pubblicato in: Flower

Ciao zia

E niente, la vita è così, ci sono momenti belli e momenti brutti, momenti in cui la vita si scontra pesantemente con la morte.

Ed eccomi a pensare a te stasera, zia.
Stavi male da un po’ per una di quelle malattie subdole che non lascia scampo, ed avevi compiuto 87 anni ma nonostante tutto non si è mai pronti a dire addio ad un pezzo della propria vita, della mia infanzia.

Eravate sempre insieme voi 3 sorelle, tu mia nonna e la zia “Muta” .. e da quando è mancata lei non è stato più lo stesso lo so, ma nonostante tutto il rapporto fra te e mia nonna so che era forte, nonostante i battibecchi e le litigate fra di voi che non mancavano mai.
E quando ero piccola passavo sempre l’estate con voi 3, son cose che non potrò mai dimenticare, anche se a volte passavo i pomeriggi a non far niente mentre voi giocavate a carte ahah
Ne avete passate tante, e posso solo immaginare come ti sei sentita in determinati momenti della tua vita, e nonostante tutto credo tu abbia tirato fuori due palle così.
Ti chiedo solo una cosa.. ti prego scusami se non sono venuta a trovarti in questo ultimo periodo quando eri bloccata a letto, questa volta dopo tanti momenti che ho vissuto negli ultimi anni non ne ho davvero avuto il coraggio, sono stata egoista ma volevo ricordarti come sei sempre stata.
Grazie per i momenti passati insieme, come l’ultima volta che siamo andati al Santuario insieme.. e scusami se per il lavoro non sono riuscita a venire oggi, ma ti mando un bacio ovunque tu sia, stai vicino alla tua famiglia, alle tue figlie, nipoti .. e perché no, stai vicino anche alla mia nonna per favore.

Ciao

Annunci

Autore:

27 anni, due meravigliosi cani, un grande Amore, una grande Mamma e tanti sogni nel cassetto.

7 pensieri riguardo “Ciao zia

  1. A volte anche io sono impaurita dalla malattia e sofferenza altrui ed allora mi allontano rifugiandomi nei ricordi, fissando nella mente un’immagine bella della persona cara e non riuscendo a far altro, ad avvicinarmi un’ultima volta. Ti capisco. Un grande abbraccio, non conta l’età, per gli addii non si è mai pronti. ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...